martedì 19 maggio 2009

COME INVIARE E CONDIVIDERE LE VOSTRE FOTO SU FACEBOOK E TWITTER CON LINKBEE


Con Linkbee, questo fantastico programma per postare e condividere vostri links e reflinks sul web, si possono inserire e condividere le vostre immagini sui maggiori social networks quali Facebook e Twitter nonchè altri. L'operazione per inserire una foto e poi condividerla è estremamente facile così come l'uso di tutto il programma o sito di Linkbee. A mio avviso un ottimo programma e nella grafica ed uso molto giovanile, come target rivolto ai teen agers, per cui lo consiglio assolutamente.

Ecco la finestra da dove caricare le foto da condividere sui maggiori social netoworks.



Cliccando sul tasto BROWSE si andrà alla ricerca del percorso dove è locata la vostra foto.

Nel menù ADTYPE selezioniamo se la nostra foto dovrà essere INTERSTITIAL, cioè ACCORCIATA, GOOGLE ADSENSE, cioè un messaggio con apposito link nel riquadrfo di Google Adsense, infine none, cioè semplicemente la foto così com'è all'interno dei social networks o su Internet.

Nel Menù CATEGORY si seleziona il tipo di categoria di cui la foto farà parte. Si va da ADULT RELATED fino a categorie più pulite e tranquille come FILESHARING, ENTERTAINMENT, ecc.

Scelta la categoria si dovrà dare un titolo alla foto, questo sarà il titolo che apparirà all'interno del riquadro di Google Adsense con annesso link da cliccare. Ad ogni modo il titolo è opzionale, è una vostra scelta se metterlo o no.

Nel box TAGS si possono inserire delle voci di richiamo utili al motore di ricerca di Google o di qualsiasi altro sistema di ricerca, quindi anche a quello interno di Facebook quando bisogna andare in cerca di gruppi, utenti ed altre risorse quali le foto.

Sono opzionali anche TWWITTER CAPTION e DESCRIPTION.

Finito il tutto, si da un bel click su UPLOAD PICTURE e la foto sta per essere caricata.

Ecco la finestra di upload.



Notare il link verde SHARE THIS, quì potrete sharizzare, cioè condividere la vostra foto sul web 2.0, quindi da Facebook, Digg, ecc.

A parte invece, c'è il box TWEET, bene, questo è direttamente collegato all'altro grande Social Network, Twitter. Il link che si riconduce alla vostra foto è già impostato, basta cliccare solo sul tasto TWEET e quando compare la voce Success, significa che la foto è stata inserita, pubbblicata su Twitter e si aspetta qualcuno che la visita per guadagnare soldi.

Questa invece è la finestra dopo aver cliccato su SHARE THIS.



Nella piccola finestra si notano tutte le risorse del web 2.0 da Facebook a Twitter, si, c'è anche Twitter, poi Digg, ecc. Basta cliccare sul link del social network al quale si è registrati come utenti e la foto verrà caricata.


La finestra nel caso abbiamo scelto Facebook per postare la nostra foto.




Se abbiamo scelto di postare la foto su Facebook sembrerà di aver abbandonato del tutto il programma di Linkbee e di trovarci in Facebook, sembra così. Nel box DESCRIZIONE potete inserire una descrizione della foto. Cliccate poi sul bottone blu PUBBLICA e la foto è stata pubblicata su Facebook. Il risultato sarà la comparsa a vide della schermata col riquadro giallo che dirà, PUBBLICATO SUL TUO PROFILO.

Questa è la finestra dopo aver pubblicato la foto su Facebook.



Fatto questo, niente paura, Linkbee è sempre presente da qualche parte sul nostro desktop di Windows o Linux nella sua finestra, se usate Seamonkey od altro browser, dovrebbe essere la finestra a fianco di Facebook, al momento è quella attiva. Cliccate sulla linguetta Picture - Linkbee.com e vi ritrovate di nuovo in Linkbee, la "scocciatura" ora è quella di togliere di torno la finestra di SHARE THIS, cliccate sulla sua X di chiusura. Poi, puntate al menù di Linkbee, posto in alto. Cliccate su MANAGE LINKS/PHOTOS ed otterrete questa finestra.



Nella finestra MANAGE si avranno tutte le foto finora postate in Facebook, Twitter ed altrove. Ci sarà la singola foto, il numero di visite ricevuto, la CATEGORY, cioè il tipo di categoria, CREATED, cioè la data di quando è stata postata la foto. Nei menù a tendina VIEW ed ORDER si possono vedere le foto se sono BOOKMARKS, cioè selezionate col segnetto di spunta oppure no. Ordinarle per VISITS, CATEGORY, LINK, URL o RANDOM, cioè casuale. In alto a sinistra la piccola PULSANTIERA VERDE serve per creare nuovi upload o carichi, cancellare foto, links, ulrs, cioè le vostre risorse, memorizzare nella CLIPBOARD di Windows la risorsa o foto spuntata col tick, segnetto di spunta, SHARE, cioè condividere sul web, infine BOOKMARK, cioè selezionare una o più foto od altro.

Questo è tutto per oggi. Mi sono soffermato sulla sezione foto che è una singola parte del vasto programma di Linkbee. Linkbee va studiato passo passo e ci ritorneremo presto per conoscere altre caratteristiche di questo fantastico e divertente sito di file sharing.

Buon redirect e guadagno a tutti voi.






Nessun commento:

At 10CENTCASHOUT you have a very low payout, just 10 cents


no-minimum.com
thegoldenmail.com